COMPAGNIA GLITTER
Presentata la Rassegna Letteraria 'Riflessi' VIDEO
Presentata ieri nella nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città la nuova rassegna della compagnia Glitter

Fasano - Ieri, mercoledì 13 novembre, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città è stata presentata la rassegna letteraria “Riflessi”, nata dalla collaborazione tra la Compagnia Glitter e l'Amministrazione Comunale.
A presentare la rassegna erano presenti l'assessore alla cultura, Cinzia Caroli, il direttore amministrativo di "Glitter", Graziana Perrini, e il direttore artistico di "Glitter", Teresa Cecere.
Il sottotitolo della rassegna è emblematico “storie di vite straordinarie tra musiche e parole” e si tratta di quattro monologhi su personaggi importanti della contemporaneità.
L'obiettivo di questa collaborazione è avvicinare i giovani al teatro e alla lettura ma anche riscoprire alcuni luoghi insoliti in cui svolgere le rappresentazioni teatrali. Il teatro non deve essere rilegato ai luoghi soliti, già questa estate la compagnia Glitter ha sperimento con successo le rappresentazioni presso il Chiostro dei Minori Osservanti con la rassegna “il Chiostro della felicità”.
Il primo dei quattro appuntamenti sarà venerdì 22 novembre con la scrittura originale di Teresa Cecere “Memoria di una geisha” interpretato da Simona Baccaro Perrini, seconda replica dopo l'esordio di venerdì 8 novembre a Giovinazzo . Il 18 dicembre, una quasi esclusiva dato che la scrittura originale è tedesca ed è stata portata in scena in Italia solo due volte: “Il contrabbasso” con Matteo Di Tano la collaborazione di un musicista di calibro internazionale, Camillo Pace. Il 23 gennaio “Diario intimo di una artista” un monologo interpretato da Veronica Calella, un percorso che parla del profilo di donna e non di artista di Frida Calo. L'ultimo appuntamento sarà il 21 febbraio con lo spettacolo “Pietro Mennea. L'uomo che ha battuto il tempo”, interpretato da Alessandro Leogrande. Questo ultimo monologo è la seconda scrittura originale di Teresa Cecere proposto nella rassegna, basato sull'omonimo romanzo di Tommy Di Bari.
Gli spettacoli si svolgeranno presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città, con orario di sipario alle ore 20:30.
di Marica Mastrangelo
13/11/2019 alle 19:25:37
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela